1° Giorno: ATENE - CORINTO - EPIDAURO - NAUPLIA - MICENE - OLIMPIA
Partenza da Atene alla volta di Epidauro per la visita al famoso Teatro dall’acustica perfetta (breve sosta sul Canale di Corinto lungo il percorso). Proseguimento per Micene, definita da Omero la città "ricca d'oro", con breve sosta nella città di Nauplia, prima capitale della storia moderna greca. Visita del sito archeologico di Micene e della Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio proseguimento per Olimpia, culla dei giochi olimpici, attraversando le città di Tripoli e Megalopolis (breve sosta). Cena e pernottamento ad Olimpia.
2° Giorno: OLIMPIA - ARACHOVA - DELFI
Visita al sito archeologico di Olimpia e allo Stadio in cui si tenevano i giochi olimpici. Partenza alla volta di Delfi,lungo le pianure di Ilia e Achaia, superando il magnifico ponte sospeso che attraversa la Baia di Corinzia, da Rion ad Antirion, con transito nella città di Nafpaktos. Nel pomeriggio visita al pittoresco villaggio montano di Arachova. Cena e pernottamento a Delfi.
3° Giorno: DELFI - KALAMBAKA
Visita al sito archeologico e al Museo di Delfi, importante luogo di culto dell’antica Grecia con il suo famoso Oracolo. Proseguimento per Kalambaka, una piccola città che sorge ai piedi di uno dei meravigliosi complessi di Meteora, luoghi dello spirito sospesi tra terra e cielo, in cui il turismo deve entrare in punta di piedi, in segno di rispetto a quel palpabile velo di sacralità ancora ben presente all’interno dei monasteri; la magia e il senso di mistero che sanno trasmettere rimarranno senz’altro come uno dei più bei ricordi del viaggio. Cena e pernottamento a Kalambaka.
4° Giorno: KALAMBAKA - TERMOPILI - ATENE
Visita a due tra i più famosi monasteri costruiti a partire dal XIV secolo sulla sommità di alte rocce, un tempo accessibili soltanto attraverso mulattiere, ripide scale o complessi sistemi di argani e carrucole. Successivamente rientro ad Atene con breve sosta presso il Passo delle Termopili teatro della famosa battaglia tra greci e persiani che ha reso famoso il generale Leonida. Arrivo ad Atene e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Servizi:
La quota include:
- autista privato
- guida in italiano
- 3 pernottamenti in hotel
- trattamento di mezza pensione
La quota non include:
- voli
- assicurazione
- ingressi
- pranzi
- bevande
- mance
- tasse di soggiorno
Sistemazione Alberghiera:
Olympia: Olympion Asty Hotel 4* o similare
Delfi: Nidimos Hotel 3* o similare
Kalambaka: Orfeas Hotel 3* o similare
Tassa di soggiorno: Dal 01/01/2018 sarà applicata la tassa di soggiorno (non inclusa in quota), da pagare in loco direttamente alla struttura.
Note Tabella: Pranzi: 17€ a persona
Quotazioni minimo 2 massimo 14 su richiesta
Compila il form qui sotto ed inviaci la tua richiesta (* campi obbligatori).