Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

Psathi - Le nostre strutture

Kimolos - Psathi

KIMOLIS HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Costruito nel tipico stile cicladico, il residence Kimolis propone alloggi eleganti con connessione Wi-Fi gratis e balcone affacciato sul Mar Egeo, e dista 250 metri dalla spiaggia di Psathi e dal por...
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

MILAKI

Hotel
Milaki Kimolos si trova a pochi minuti a piedi dal Psathi, porto di Kimolos, e molto vicino a 'Chorio', affascinante villaggio principale dell'isola. Questa struttura tradizionale, semplice composto d...
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

THALASSA BEACH HOUSE

Hotel
Thalassa Beach House si trova direttamente sulla spiaggia! Si compone di una cucina completamente attrezzata, zona pranzo, camera matrimoniale, letto a castello e un bagno con doccia - tutto finito ad...
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

WINDMILL KIMOLOS

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Ospitato in un tradizionale mulino a vento ottocentesco ristrutturato a Kimolos, a 600 metri dal porto di Psathi, il Windmill Kimolos offre un bar con terrazza e vista mare.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

Quest'isola vulcanica e montagnosa, con le scogliere e strade bianche è un luogo ideale per chi cerca pace e relax. È popolare fra i Greci, ma ancora non è stata scoperta dai turisti stranieri. È un'isola genuina e pittoresca con gente amichevole e villaggi molto piccoli, alcune cose da vedere ed alcune spiagge piacevoli. Il nome Kimolos significa gesso ed è proprio un nome adatto, perchè qui le case sono più bianche del bianco. Il gesso è un prodotto di esportazione dell'isola, il resto degli isolani vive di pesca e in parte di turismo. Kimolos è un'isola aspra e rocciosa con acque curative e una piacevole varietà di cose da fare, di giorno pigri al mare e di notte la vita notturna, non troppo affollata. Anche se è praticamente senza vegetazione, gli abitanti del luogo vivono con la coltivazione delle olive e dell'uva per il vino, oltre che di turismo. L'isola è un po' differente dalle altre isole delle Cicladi, perchè la sua architettura è abbastanza varia e parte dei villaggi si sono modernizzate.
A causa della mancanza di mezzi di trasporto, nessun bus, noleggi di auto o motorini, dovrete camminare. Le distanze non sono molto grandi comunque e se siete fortunati potreste fare auto-stop. Nel porto c'è solitamente un taxiboat e alcune volte potete convincere un pescatore a portarvi dove volete andare con una piccola ricompensa.
La maggior parte della gente di Kimolos oggi vive nel capoluogo Chora. A causa degli attacchi dei pirati il villaggio è stato costruito come un vero labirinto, per confondere i nemici. Qui, potete visitare il museo archeologico che ha in esposizione gli oggetti rinvenuti dagli scavi a Ellinika, una chiesa impressionante con una cupola blu, ed un vecchio kastro. A Ellinika c'è una scuola di immersione subacquea, ci si può tuffare tra i resti della città sommersa. Il paesino di pescatori Goupa è molto grazioso e sicuramente degno di una visita. I pozzi caldi di Prassa sono conosciuti per avere poteri curativi.
Kimolos non è conosciuto per le grandi spiagge, ma ci sono alcuni posti dove godere del mare. Mavrospilia è una spiaggia lunga e abbandonata, Aliki ha una bella spiaggia di sabbia e sassi e in Goupa ci sono alcune scogliere da dove tuffarsi. Potete anche prendere il taxiboat verso la piccola isola di Polyaegos in cui ci sono le migliori spiagge.

Gallery Psathi

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it