Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Kimolos:

Kimolos

Kimolos - Aliki

ALIKAKI KIMOLOS

Appartamento
Il nostro giudizio: ***
Siatuato a soli 3 minuti a piedi dalla spiaggia, offre appartamenti con balcone affacciato sul Mar Egeo. Dispone inoltre di un giardino e una terrazza solarium.
Vai al dettaglio

Kimolos - Bonatsa

BONATSA BEACH HOUSE

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Costruita in tipico stile cicladico, si trova direttamente sulla splendida spiaggia di Bonatsa. Offre 3 camere completamente ristrutturate con connessione WiFi gratuita.
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

KIMOLIS

Appartamento
Il nostro giudizio: ***
Costruito nel tipico stile cicladico, si trova a soli 250 metri dalla spiaggia di Psathi e propone alloggi eleganti con connessione Wi-Fi gratuita e balcone affacciato sul Mar Egeo.
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

MILAKI KIMOLOS

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Si trova vicino al porto di Psathi, a 6 minuti a piedi dalla spiaggia. Composto da sei camere spaziose con arredi moderni, offre tutti i comfort necessari per godere di una vacanza rilassante.
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

PSATHI BLUE

Appartamento
Il nostro giudizio: ***
Queste tradizionali residenze si trovano a pochi passi dal pittoresco porto di Kimolos e garantiscono un soggiorno confortevole in un'ambiente tranquillo e rilassante.
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

THALASSA BEACH HOUSE

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Si trova direttamente sulla spiaggia di Zacharia ed offre sistemazioni moderne, completamente autonome con accesso diretto al mare.
Vai al dettaglio

Kimolos - Psathi

THE WINDMILL KIMOLOS

Hotel
Il nostro giudizio: ****
Si trova a 600 metri dal porto di Psathi ed è ospitato in un tradizionale mulino a vento ottocentesco ristrutturato. Offre un bar con terrazza con vista sul Mar Egeo o sul paese.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

KIMOLOS

Kimolos, chiamata "Argentiera" dai veneziani, prende il suo nome da Kimolia, che in greco vuol dire gesso ed è proprio adatto perchè qui le case sono più bianche del bianco. Ancora oggi il gesso è un prodotto di esportazione dell’isola. Di origine vulcanica e montagnosa, Kimolos, con le scogliere e le strade bianche è un luogo ideale per chi cerca pace e relax, è popolare fra i Greci, ma ancora non è stata scoperta dai turisti stranieri. É un'isola genuina e pittoresca con gente amichevole e piccoli villaggi. La popolazione conta circa 650 abitanti, concentrati nella Chora e nel porto Psathi. Gli abitanti vivono di agricoltura, pastorizia, pesca ed estrazione della perlite. Il turismo è all'inizio e la disponibilità letti limitata. Il panorama di Kimolos si presenta con colline brulle, piene di muretti a secco, ma ci sono anche vallate verdi dove si sviluppano le coltivazioni di olive e di uva per la produzione del vino. La Chora è un tuffo nel passato: strade strette, molte case abbandonate e altre ristrutturate di recente con gusto cicladico, piccoli negozi e bar. Le strade di collegamento sono buone e si percepisce il graduale miglioramento delle infrastrutture. L'isola è ricca di chiese antiche, tra le quali Panagia Odigitria, Agios Ioannis Chrisostomos, Metamorfosi Sotiros, Panagia Ikonomou..

CHORA

La maggior parte della gente di Kimolos oggi vive nel capoluogo Chora. A causa degli attacchi dei pirati il villaggio è stato costruito come un vero labirinto, per confondere i nemici. Qui, potete visitare il museo archeologico che ha in esposizione gli oggetti rinvenuti dagli scavi a Ellinika, una chiesa impressionante con una cupola blu, ed un vecchio kastro. A Ellinika c'è una scuola di immersione subacquea, ci si può tuffare tra i resti della città sommersa. Il paesino di pescatori Goupa è molto grazioso e sicuramente degno di una visita. I pozzi caldi di Prassa sono conosciuti per avere poteri curativi.

SPIAGGE

Kimolos ha spiagge per lo più nella parte sud dell'isola, protette quindi dai venti estivi del nord. Sono di sabbia dorata, bianca o rossa e raggiungibili facilmente con un mezzo. Le spiagge di Aliki, Bonatsa e Kalamitsi sono ampie, con sabbia dorata e adatte anche ai più piccoli. La spiaggia di Prassa, appena sotto la miniera di perlite, somiglia ad una spiaggia dei Caraibi, bianca e con qualche albero. Ci sono anche spiagge a nord e ad ovest dell'isola, meno accessibili, quali Soufi, Monastiria e Kastro. La costa a sud è formata da scogli, grotte, lingue di roccia color argento e anse turchesi. Aliki, a mezz’ora dal porto ed infine, la più scenografica Ellenika, dove si cammina attorno agliscavi e alle tombe del periodo miceneo ed ellenistico

Gallery Kimolos

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it