1° Giorno: DELFI/LAMIA/KALAMBAKA
Partenza per Delfi con arrivo verso l’ora di pranzo. Famosa per il suo Teatro, il Tempio di Apollo e le antiche rovine, Delfi fu considerata nell’antichità il Centro dell’Universo ed ebbe un ruolo molto importante nel mondo greco classico. Visita del sito archeologico e del Tempio di Apollo famoso per il suo Oracolo. Nel pomeriggio, dopo pranzo, partenza per la Grecia Centrale e le città di Lamia (prevista breve sosta) e Trikala, attraverso la Pianura della Tessaglia, fino a raggiungere Kalambaka, una piccola città costruita ai piedi delle imponenti rocce grigie, le Meteore (piccola sosta per souvenirs). Pernottamento a Kalambaka.
2° Giorno: METEORE/TERMOPILI
Partenza al mattino per la visita delle Meteore, proclamate dall’Unesco Parimonio dell’Umanità. I Monasteri Bizantini dai quali si gode di uno splendido panorama su tutta la vallata, costruiti sulla sommità di alte torri, furono per secoli il rifugio inaccessibile di molti monaci; oggi sono considerati una delle più suggestive attrazioni della Grecia. Nel rientro, sosta presso una fabbrica di icone bizantine. Rientro ad Atene con tappa alle Termopili, per vedere il monumento di Leonida, il mitico Re di Sparta. Arrivo ad Atene nel tardo pomeriggio.
Servizi: La quota include:
- pullman moderno con aria condizionata
- guida multilingue (Inglese / Italiano)
- sistemazione in Hotel di categoria A con trattamento di mezza pensione
- tutte le entrate ai siti archeologici
La quota non include:
- voli
- assicurazione
- pranzi
- bevande
- mance
Partenze: Giovedì
Tassa di soggiorno: Dal 01/01/2018 sarà applicata la tassa di soggiorno (non inclusa in quota), da pagare in loco direttamente alla struttura.
Note Tabella:
Bambino fino a 4 anni: GRATUITO
Supplemento singola: € 55
Supplemento pranzo € 20,00 al giorno
Compila il form qui sotto ed inviaci la tua richiesta (* campi obbligatori).