DESTINAZIONI

Skiathos Town - Le nostre proposte

Skiathos - Skiathos Town

ESPERIDES HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Situato accanto alla spiaggia di Achladies, a 4 km dalla città e dal porto di Sciato, il resort a 4 stelle Esperides Beach Resort presenta un bar sulla spiaggia, un ristorante all'aperto e una grande ...
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

IFIGENIA HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: **
Situato accanto al porto, a 5 minuti a piedi da Skiathos Town, questo hotel offre una piscina con lettini e ombrelloni, un pool bar, un lounge bar e camere semplici con balcone.
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

KORALI HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 2

Il nostro giudizio: **
Il Korali Hotel è situato a 10 km dalla città di Skiathos, nella zona di Troulos, a circa 80 m dalla spiaggia e a circa 11 km dall'aeroporto.
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

VIGLES SEA VIEW HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Situato a 3,5 km dalla spiaggia e a 1,6 km dal porto, questo hotel offre un bar a bordo piscina, una colazione a buffet e sistemazioni con vista sul Mar Egeo o sulla piscina.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

Skiathos ha una superficie di soli 46 chilometri quadrati. Molta gente ritorna di anno in anno per le vacanze, per le sue spiagge considerate le migliori delle isole greche, per la grande varietà di taverne, bar e posti dove stare e per il fatto che è assolutamente splendida. È un'isola fertile e verde con oltre 60 spiagge e potete scegliere tra una vacanza calma e tranquilla oppure una vacanza vivace e ricca di attività come escursioni, sport e vita notturna. Gli abitanti vivono principalmente di turismo e di agricoltura. Coltivano olive, frutta e noci e producono miele e vino. Molti degli isolani lasciano l'isola in inverno per lavorare in continente. La differenza fra la stagione estiva e l'inverno è notevole: in inverno la popolazione conta circa 4000 persone, d'estate può raggiungerne 70000! Il capoluogo dell'isola, Skiathos, è riuscito a mantenere lo stile tradizionale anche se ogni estate migliaia di turisti si affollano per godere di ciò che offre. Mentre si entra in porto la prima cosa che si nota, a sinistra, sono i vecchi cantieri navali, e lì vicino c'è un grande lago che si riempie di migliaia di ospiti ogni estate, ma in questo caso parliamo di fauna avicola, le cui molte varietà si radunano qui durante le migrazioni estive.

COME SI RAGGIUNGE:
Skiathos ha un aeroporto internazionale che accoglie voli diretti dall’Italia e voli nazionali da Atene. Il volo da Atene richiede circa 35 minuti, ci sono aliscafi che giornalmente vanno e vengono dal continente (Volos ed Agios Konstantinos). Un paio di volte la settimana c'è anche un traghetto da Salonicco.

VISITARE L’ISOLA:
Anche se Skiathos è piccola, ci sono parecchie cose da vedere. Nel capoluogo, Chora, c'è la città vecchia con piccole e tortuose vie, e vecchie case molto suggestive. Poi c'è il Bourtzi, una penisola molto piccola nel porto che fu una cittadella dei Veneziani, con i resti di parte delle mura e dei cannoni risalenti al tredicesimo secolo. Qui si susseguono concerti, mostre di arte e spettacoli di burattini per i bambini nel teatro all'aperto. Il monastero Evangelistra è situato a 30 minuti da Chora. I dintorni sono stupefacenti ed è aperto al pubblico. La caratteristica del monastero è che molti gatti, uccelli e cani vivono qui. Evangelistra inoltre ha un piccolo museo con i vari reperti storici. C'è anche un negozio eccellente dove potete comprare icone, croci, piatti, magliette e perfino vino. C'è un piccolo bus bianco che fa la spola fra il monastero e Chora varie volte al giorno. Il monastero di Kounistra è più lontano e potete arrivarci soltanto se affittate un veicolo o in escursione organizzata. Qui, un monaco ha scoperto un'icona della Vergine Maria appesa ad un albero nel diciassettesimo secolo ed il monastero è stato costruito dopo il ritrovamento dell'icona: Kounistra significa “dondolante”. Qui c'era una scuola durante la dominazione turca e si puo’ liberamente passeggiare scoprendone i dintorni. L'icona oggi è conservata nelle chiesa di Tris Ierarches in Chora, quella in mostra a Kounistra è soltanto una copia. Nel visitare i monasteri, non dimenticatevi di portare una gonna lunga e di coprirvi le spalle se siete una donna e di portare i pantaloni lunghi se siete un uomo. Potete anche visitare Kastro, il capoluogo medioevale, arrivandoci con una della barche da escursione oppure guidando fino ad un certo punto e poi raggiungerlo a piedi. Non mancate di visitare la chiesa di Cristo e di ammirare le vecchie case.

Le spiagge
Anche se Skiathos è un'isola piccola, ha oltre 60 spiagge e ce n'è almeno una per ogni gusto: Koukounaries è una delle spiagge più famose della Grecia, una spiaggia sabbiosa lunga con i bei dintorni, taverne, snack bar e sport acquatici. Banana Beach, che è conosciuta come spiaggia di nudisti anche se di fatto solo una parte di essa lo è. Agia Paraskevi - una spiaggia perfetta per le famiglie. Lalaria spiaggia di ciottoli bianchi che potete raggiungere soltanto in barca (il film Giasone e gli Argonauti è stato filmato parzialmente qui). Il lato nord e’ abbastanza aspro, e le spiagge là non sono adatte ai bambini.

 

Gallery Skiathos Town

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.42243 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: amministrazione@mediterraneo-to.it