Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Syros:

Syros

Syros - Azolimnos

SUNRISE BEACH SUITES

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Situato nel paesino di Kalamisia a 4 km dalla città di Ermopoli, offre una piscina all'aperto e sistemazioni con arredi tradizionali con vista sul Mar Egeo.
Vai al dettaglio

Syros - Ermopoli

APOLLONION PALACE

Hotel

Categoria ufficiale: 5

Il nostro giudizio: *****
Sorge in un edificio ottocentesco affacciato sulla Baia di Agios Nikolaos, vicino al porto di Ermoupoli. Offre sistemazioni in stile classico con vista sulle strade della città o sul mare.
Vai al dettaglio

Syros - Ermopoli

ELECTRA SYROS BOUTIQUE HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: **
Situato nell'area di Vaporia, a 300 metri dal centro di Ermoupolis, offre una terrazza e sistemazioni semplici con vista sul Mar Egeo.
Vai al dettaglio

Syros - Ermopoli

VILLA THALASSOGRAPHIA

Appartamento
Il nostro giudizio: ****
Affacciata direttamente sul mare, quest'antica villa neoclassica è stata costruita nel 1908. Recentemente è stata restaurata ed offre sistemazioni con arredamenti classici e splendide viste sull'Egeo.
Vai al dettaglio

Syros - Galissas

DOLPHIN BAY HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Situato nel golfo di Galissas, si affaccia sulla spiaggia di sabbia più grande e meglio organizzata dell'isola. Offre sistemazioni luminose e ariose con vista sul mare, sul giardino o sul villaggio.
Vai al dettaglio

Syros - Vari

GIOSIFAKI APARTMENTS

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Situato a Vari, a soli 40 metri dalla spiaggia sabbiosa di Vari Beach, è costruito in tipico stile cicladico ed offre sistemazioni completamente autonome.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

SYROS

Syros è un’isola situata nel cuore de Mar Egeo, intorno alla quale sono disposte a cerchio le altre isole dell’arcipelago delle Cicladi. La sua superficie misura poco meno di 84 km², circa 102 km² se si considerano anche le isolette davanti alle sue coste, la più grande delle quali è Didimi, davanti alla costa sud-orientale. L’isola ha un territorio prevalentemente montuoso, con coste frastagliate dove si aprono baie e insenature. Nella regione montuosa di Ano Meria, nell’estremità nord, sorge il Monte Pyrgos che con i suoi 431 metri sul mare è il punto più alto dell’isola. La vita notturna si concentra a Ermopoli, meno frenetica di quella delle altre isole greche più famose. La città comunque è piena di bar, taverne e ristorantini dove gustare tipici piatti greci e anche italiani. 

COME SI RAGGIUNGE

L’isola di Syros è dotata di un aeroporto, che tuttavia è solo nazionale. Quindi si arriva qui con i voli interni della Olympic Airlines. Da Atene parte un volo tutte le mattine che impiega appena 35 minuti per arrivare a Syros. L’aeroporto dell’isola si trova a sud di Ermopoli, a Manna. Il traghetto o l’aliscafo è il mezzo più comune ed economico per raggiungere Syros. Le imbarcazioni partono tutti i giorni dai porti del Pireo, di Rafina e Lavrio per Syros. Dal Pireo i traghetti impiegano circa 4 ore per arrivare a Syros, i catamarani veloci meno di 2 ore e 45 minuti.

ERMOPILI

Ermopili è capoluogo dell’isola e di tutte le Cicladi. È una città di origine bizantina, passata nel XIII secolo sotto il dominio della Repubblica di Venezia, come le altre Cicladi. Nonostante il lungo dominio turco, dopo la conquista del 1537, la città ha conservato l’aspetto che aveva all’epoca veneziana. Prima dello sviluppo del porto del Pireo, quello di Ermopoli è stato un porto commerciale molto importante del Mediterraneo. A differenza delle altre Cicladi sull’isola di Syros non ci sono i classici villaggi di casette bianche. Gli edifici sono più vari e colorati, anche in pietra e in stile neoclassico, soprattutto i palazzi istituzionali a Ermopoli, come la sede del municipio. Non mancano comunque le casette bianche anche se si confondono nel paesaggio urbano. 

SPIAGGE

Tra le spiagge più belle di Syros segnaliamo quella di Delfini, sulla costa occidentale nei pressi di Kini, una graziosa baia con arenile di sabbia e sassi, la spiaggia della baia di Galissas, Kokkina, vicino Finikas, le spiagge di Vari e Gialos sulla costa meridionale, e quella della baia di Azolimnos. Infine, sulla costa nord occidentale da non perdere le cale di Varvarousa, Aetos, Gria e Grammata.

Gallery Syros

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it