Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Agistri:

Agistri

Agistri - Skala

AKTAION HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 2

Il nostro giudizio: ***
Aktaion Hotel si trova a Skala, in un'incantevole posizione sul lungomare. Dallo stile tradizionale, offre sistemazioni con balcone privato, un ristorante e una piscina con terrazza e lettini.
Vai al dettaglio

Agistri - Skala

DIONYSOS HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Dionysos Hotel si affaccia sul Golfo di Saronico, nella zona di Skliri ricoperta di pini. Offre sistemazioni con angolo cottura, balcone, accesso privato al mare e Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.
Vai al dettaglio

Agistri - Skala

OASIS BEACH HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: ****
Oasis Beach Hotel è una struttura a conduzione familiare, dallo stile moderno ed elegante. Si trova vicino al centro del paese che offre taverne, negozi e caffetterie.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

AGISTRI

Agistri ha una superficie di poco più di 13 km² ed è montuosa. Una strada principale l’attraversa da nord a sud e una una secondaria da est a ovest, poi ci sono le vie urbane e la litoranea che corre lungo la costa settentrionale. Sono le uniche strade asfaltate dell’isola, le altre sono strade sterrate o sentieri che si inerpicano su per le montagne. La sua bellezza naturale è uno spettacolo che toglie il fiato. L’isola è una vera e propria oasi di pace e tranquillità, a due passi da Atene. 

I principali centri abitati di Agistri si trovano sulla costa settentrionale e sono Megalochori o Mylos, capoluogo dell’isola, e Skala, che ospita la maggior parte delle strutture ricettive alberghiere. I villaggi sono abitati da poche centinaia di persone, il più piccolo e meno turistico è quello di Limenaria, abitato da poco più di un centinaio di persone. Secondo il censimento greco del 2011, l’isola è abitata da 1.142 persone. 

Dal punto di vista amministrativo Agistri appartiene alla regione dell’Attica. Sul versante dell’isola opposto a Limenaria, sulla costa occidentale, si trova il porticciolo di Apònissos, davanti al quale sorge l’isoletta omonima a cui è collegato da un molo. Il porto e l’isoletta formano una suggestiva baia, dove il mare è trasparente e turchese. Dietro al porto si trova uno stagno. Agistri non è solo un’isola bellissima è anche una meta economica. 

Le sue spiagge non sono mai troppo affollate, nemmeno durante l’alta stagione. Pertanto è una meta perfetta per chi vuole rilassarsi. Non mancano comunque i bar, club e locali, soprattutto a Skala, per chi ama fare tardi la sera. Qui potrete sdraiarvi al sole come lucertole, fare il bagno nel suo mare da favola, fare snorkeling e immersioni, fare escursioni in barca per esplorare le coste e le isolette vicine, percorrere i sentieri dell’entroterra, tra i boschi di pini, e raggiungere i punti più alti dell’isola per ammirare una vista mozzafiato sul mare.

Gallery Agistri

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it