Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Costa di Atene - Hotel:

Costa di Atene - Hotel

Costa di Atene - Hotel - Capo Sounio

CAPE SOUNIO GRECOTEL EXCLUSIVE RESORT

Hotel

Categoria ufficiale: 5

Il nostro giudizio: *****
Questo elegante e lussuoso resort, immerso in una pineta, si trova a 11 minuti a piedi dalla spiaggia, si affacciato sulla baia di Sounio e possiede un centro benessere all'avanguardia.
Vai al dettaglio

Costa di Atene - Hotel - Glyfada

PALMYRA BEACH HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Questo hotel dallo stile moderno si trova a soli 2 minuti a piedi dalla spiaggia La breve distanza dal centro di Atene (15 km) e dall'aeroporto (25 km) lo rendono una posizione perfetta.
Vai al dettaglio

Costa di Atene - Hotel - Glyfada

SEA VIEW HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ****
Questa struttura si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia ed offre camere confortevoli con balcone e una piscina all'aperto.
Vai al dettaglio

Costa di Atene - Hotel - Vouliagmeni

DIVANI APOLLON PALACE & THALASSO

Hotel

Categoria ufficiale: 5

Il nostro giudizio: *****
Questo lussuoso hotel, in una posizione privilegiata nel cuore della Riviera Ateniana, offre l'unico centro di Talassoterapia nella regione dell'Attica, camere e suite lussuose con splendide viste sul...
Vai al dettaglio

Costa di Atene - Hotel - Vouliagmeni

THE MARGI BOUTIQUE HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 5

Il nostro giudizio: *****
Questa struttura si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia, è immerso in una pineta e offre un'atmosfera lussuosa e rilassante sul mare.
Vai al dettaglio

Costa di Atene - Hotel - Vouliagmeni

VOULIAGMENI SUITES

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Questa struttura si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato a Vouliagmeni, il Vouliagmeni Suites offre viste panoramiche sul Golfo Saronico,
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

COSTA DI ATENE

Atene non è certamente conosciuta per essere una destinazione balneare, ma se trascorrete alcuni giorni in città fra archeologia, cultura, meraviglie architettoniche e ad un certo punto sentite il desiderio di fare un bagno nel mar Egeo, ci sono molte belle spiagge facilmente raggiungibili. In generale, più si va da Atene verso Capo Sounio, più è facile trovare una spiaggia non affollata, pulita e dall’acqua cristallina. Ma anche quelle più vicine possono riservare delle belle sorprese e piacevoli momenti al mare. Alle spiagge più vicine ad Atene si può arrivare anche in autobus o in tram, mentre per quelle più lontane serve necessariamente un’auto o un altro mezzo. La strada litoranea a sud di Atene si percorre agevolmente ed offre bei panorami della costa. Alcune spiagge attrezzate mettono a disposizione ombrelloni, lettini ad altre comodità per una decina di euro, ma è abbastanza facile trovare spiagge libere dove prendere il sole e nuotare senza spendere niente. 

SPIAGGE

Ellinikò e Glyfada Sono le spiagge più vicine al centro di Atene, il luogo ideale per prendere i primi soli primaverili e per concludere le vacanze estive. Le spiagge sono sempre affollate: considerate dalla borghesia cittadina ‘popolari’, sono luoghi dove il divertimento è assicurato da mattina a sera. Ellinikò e Glyfada sono infatti rinomate per le strutture turistiche di vario tipo, sia sportive che ricreative. Lungo la spiaggia ci sono ristoranti, locali e discoteche.  

Paleo Falirou  

A circa 5 km dal centro di Atene, diviso in una zona antica e in una più moderna, si trova Paleo Falirou, l’antico porto di Atene, caratterizzato però da acque basse e perciò affiancato fin dall’antichità da quello del Pireo. La spiaggia è una delle più frequentate dagli abitanti di Atene perché molto vicina al centro. Qui la movida è garantita anche la sera. 

Alimos  

Alimos dista 8 km dal centro di Atene, ha dato i natali a diversi personaggi dell’antica Grecia, tra cui lo storico Tucidide. Qui è stata costruita una grande darsena capace di ospitare oltre un migliaio di imbarcazioni private anche di grande dimensioni. Il distretto di Alimos è uno dei più grandi della costa ateniese e conta oltre 70 mila abitanti. La spiaggia di è molto frequentata dagli ateniesi perché è una delle spiagge più attrezzate per gli sport, non solo acquatici, ma anche con campi per il tennis e la pallavolo.

Vouliagmeni  

A circa 17 km dal centro di Atene c’è il distretto di Vouliagmeni. È il lungomare più verde di Atene, con due spettacolari penisole, Kavouri e Lemòs, ricoperte di vegetazione e con spiagge bianchissime. Vouliagmeni è zona balneare con molti hotel anche di lusso e con attrezzature sportive di prim’ordine che sono state utilizzate anche durante le Olimpiadi nel 2004. Oltre alle spiagge a Vouliagmeni ci sono anche un porto turistico e club nautici. Lungo le rive di Vouliagmeni è facile vedere attraccare panfili e yacht di vip greci e internazionali. Varkiza Varkiza è la più distante dal centro di Atene (circa 20 km), ma è comunque un luogo molto frequentato da turisti e cittadini della capitale greca. La caratteristica principale di questa località è l’ampia spiaggia, sia libera che privata. Siamo nella Costa di Poseidone, che prosegue fino a Capo Sounio, una lingua di terra e mare molto bella, abbastanza verde e con spiaggia bianchissima.  

Capo Sounio  

Sounio è uno dei posti più suggestivi da visitare nei dintorni di Atene, grazie alla vista del Tempio di Poseidone affacciato dal suo promontorio sulle calme acque del Mar Egeo. La vista spettacolare, l’incantesimo della natura circostante e le acque cristalline della baia lo rendono uno dei luoghi favoriti per gli amanti del mare durante i mesi più caldi. La spiaggia dorata fa il resto, invitando ad una siesta prolungata sotto il sole. La domenica potrebbe essere un pò affollata per cui suggeriamo di arrivare presto per trovare più facilmente un parcheggio vicino alla spiaggia e un bel posto non troppo distante dal mare. Nuotare all’ombra del tempio di Poseidone è un’esperienza indimenticabile!  

Schinias 

Chi è disposto a fare qualche chilometro in più può andare a Schinias, dove è sorto recentemente uno degli stabilimenti più interessanti e popolari nei dintorni di Atene, pensato per un pubblico giovane e con un’atmosfera elettrica e coinvolgente. Esteso su una dolce spiaggia sabbiosa per oltre cento metri, offre ai visitatori numerosissime occasioni di divertimento e svago: dal ristorante vista mare al bar sulla spiaggia, dal campo d’atletica alla scuola di windsurf, dal campo di beach volley alla vivace animazione.

Gallery Costa di Atene - Hotel

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it