Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Skiathos:

Skiathos

Skiathos - Agia Paraskevi

TELIS APARTHOTEL

Appartamento
Il nostro giudizio: ***
Situato a 600 metri dalla spiaggia, su una piccola collina, questo complesso di monolocali e appartamenti offre una terrazza ombreggiata all'aperto, un bar e viste sul Mar Egeo.
Vai al dettaglio

Skiathos - Megali Ammos

AEGEAN SUITES HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 5

Il nostro giudizio: *****
Costruito su una collina e affacciato sulla spiaggia, questo grazioso hotel offre una piscina, una vasca idromassaggio, una terrazza solarium, un ristorante e un centro benessere.
Vai al dettaglio

Suite 3 pax
a partire da:
€ 80,00

a persona Prenota

Skiathos - Platanias

SKIATHOS PRINCESS RESORT

Hotel

Categoria ufficiale: 5

Il nostro giudizio: *****
Circondato da ampi giardini e situato direttamente sulla spiaggia di Agia Paraskevi, questo resort offre una piscina con vasca idromassaggio, ristoranti, bar e un centro benessere.
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

ESPERIDES HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 4

Il nostro giudizio: ****
Situato accanto alla spiaggia di Achladies, a 4 km dalla città e dal porto di Sciato, il resort a 4 stelle Esperides Beach Resort presenta un bar sulla spiaggia, un ristorante all'aperto e una grande ...
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

IFIGENIA HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: **
Situato accanto al porto, a 5 minuti a piedi da Skiathos Town, questo hotel offre una piscina con lettini e ombrelloni, un pool bar, un lounge bar e camere semplici con balcone.
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

KORALI HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 2

Il nostro giudizio: **
Il Korali Hotel è situato a 10 km dalla città di Skiathos, nella zona di Troulos, a circa 80 m dalla spiaggia e a circa 11 km dall'aeroporto.
Vai al dettaglio

Skiathos - Skiathos Town

VIGLES SEA VIEW HOTEL

Hotel
Il nostro giudizio: ***
Situato a 3,5 km dalla spiaggia e a 1,6 km dal porto, questo hotel offre un bar a bordo piscina, una colazione a buffet e sistemazioni con vista sul Mar Egeo o sulla piscina.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI


Skiathos è un’isola cosmopolita, boscosa e con bellissime spiagge sabbiose che attira numerosi turisti. Il capoluogo dell’isola è Skiathos, una bellissima cittadina che si affaccia su una baia romantica e lussureggiante. I vicoli della cittadina sono ricchi di taverne, bar, negozi di antiquariato e locali dove rilassarsi alla fine di una giornata di mare.

COME SI RAGGIUNGE:
Con voli Charter da diversi aeroporti italiani oppure con volo di linea via Atene. Sono inoltre disponibili nei periodi di alta stagione collegamenti con traghetti da Volos (2 ore e 30 minuti).

VISITARE L’ISOLA:
Skiathos è un’isola piccola ma offre tanti luoghi interessanti che meritano di essere visitati. A Chora, per esempio, c'è la città vecchia con le vie molto piccole e tortuose, e le vecchie case molto suggestive, una piccola penisola nel porto vecchia cittadella Veneziana, con i resti delle mura e dei cannoni risalenti al tredicesimo secolo. Qui, potete assistere a concerti, mostre di arte e spettacoli di burattini per i bambini nel teatro all'aperto. Il monastero Evangelistra è situato a 30 minuti fuori di Chora. I dintorni sono stupefacenti ed è aperto al pubblico. C'è un piccolo bus bianco che fa la spola fra il monastero e Chora varie volte al giorno. Il monastero di Kounistra invece è più lontano da Chora e potete arrivarci soltanto se affittate un veicolo o in escursione organizzata. Il monastero ebbe il suo nome dopo il ritrovamento di un’icona alla quale fu dato il nome "Kounistra" perché questo era il nome della località in cui fu trovata oppure perché era traballante appesa a un albero (in greco "Kouno" significa "scuotere"). Secondo la tradizione l'icona tremava sia a causa del vento, o perché emetteva una luce scintillante e la corruzione delle parole greche pertinenti diede l'attuale nome dell'icona. Si può anche visitare Kastro, il capoluogo medioevale una città a prova di pirati, costruita nel XVI secolo per proteggere gli isolani dalle invasioni via mare, è in una posizione spettacolare sul promontorio, e un tempo era accessibile solo tramite un ponte levatoio. La fortezza è composta da 300 case e 22 chiese, ma solo tre chiese si sono salvate, in una delle quali si possono ammirare alcuni elaborati affreschi e un'imponente iconostasi. Le Spiagge Skiathos ha le migliori spiagge delle Sporadi, tra cui un paio che sono state spesso citate come le più belle del Mediterraneo. Ci sono più di 60 spiagge tra le quali scegliere, la più popolare è la mezzaluna di sabbia dorata che si sviluppa lungo la costa sud dell'isola. Koukounaries nell'angolo sud-ovest dell'isola, una curva di 1200 metri di sabbia gialla, sostenuta da una laguna ed ettari di pineta. Lalaria è nel nord-est ed e una delle spiagge più belle in Grecia. Accessibile solo via mare (quando il tempo lo permette).Spiaggia di Kastro appena sotto le rovine del castello della città medievale. Skiathos Banana nota ai nudisti si trova nel sud-ovest dell'isola a breve distanza a piedi da Koukounaries. Kanapitsa è la seconda spiaggia piu’ conosciuta lungo la costa fuori dalla città di Skiathos è una spiaggia di sabbia abbastanza piccola ed è ben ombreggiata un'estremità con abeti.

Gallery Skiathos

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it