Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Cefalonia:

Cefalonia

Cefalonia - Argostoli

MIRABEL CITY CENTER HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ***
Situato nella piazza centrale di Argostoli, questo hotel offre una terrazza panoramica, un bar e sistemazioni arredate in stile classico con balcone.
Vai al dettaglio

Cefalonia - Fiskardo

AGNANTIA HOTEL APARTMENTS

Appartamento
Il nostro giudizio: ***
Immerso nella foresta, a 1,8 km dalla Foki Beach, questo complesso offre un bar, sistemazioni arredate in stile romantico con balcone o terrazza lastricata in pietra e splendide viste sul mare.
Vai al dettaglio

Cefalonia - Lixouri

STUDIOS LIXOURI

Appartamento
Ottima struttura situata in posizione privilegiata, adatta sia ai giovani che alle famiglie. La casa è situata a 700 mt dal centro del caratteristico villaggio di Lixouri, a 500 mt dalla spiaggia e a...
Vai al dettaglio

Cefalonia - Pessada

SUNRISE INN HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ***
Situato a 1,5 km dalla spiaggia di Pessada, circondato da un lussureggiante giardino, questo hotel offre una piscina con terrazza solarium, un ristorante, 2 bar, un campo da tennis e una palestra.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

CEFALONIA

Cefalonia è la maggiore dell’arcipelago delle isole Ionie, le sue coste sono caratterizzate da stupende insenature e da scogliere scoscese che si affacciano su un mare limpido e azzurro.

Al suo centro si innalza il Monte Enos, il rilievo più alto dell’isola con i suoi 1628 metri d’altitudine, e da lontano sembra ergersi dall’acqua come una piramide.

Il Monte Enos è un parco naturale e i suoi pendii sono coperti dall’abete nero che trova il suo habitat solo qui sull’isola di Cefalonia.

 

COME SI RAGGIUNGE

Con volo diretto dall’Italia oppure con scalo ad Atene. Con traghetto da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia

 

PAESI

Argostoli

Capoluogo dell’isola è Argostoli, purtroppo quasi completamente distrutto dal terremoto del 1953, ma ricostruito con buon gusto architettonico, moderno e tradizionale al tempo stesso.

Numerosi sono i luoghi che vale la pena vedere e i musei da visitare.

Tra essi segnaliamo la Biblioteca Korgialenios, il ponte di Aghias Barvaras e la chiesa di Aghias Barvaras sotto il ponte, le Katavothres, canali sotterranei naturali, la laguna di Koutavou, il monastero di Panagias di Lamias, con una vista panoramica verso Argostoli e il suo golfo, l’antica Krani e il Museo Archeologico.

 

Lassi

A 4 km da Argostoli, a sud, si trova Lassi, principale località balneare dell’isola, con spiagge attrezzate di sabbia.

L’isola è nota anche per l’eccidio dei soldati italiani ricordati nel monumento dedicato alla Divisione Italiana Acqui (i famosi Caduti di Cefalonia).

 

Lixouri

Lixouri è la seconda città per importanza di Cefalonia e si affaccia su un porticciolo con taverne, negozi e vari divertimenti.

Qui è possibile visitare la Chiesa di Pantokratora e il Duomo di Lixouri, la Biblioteca Comunale Centrale e il Museo di Typaldon-Iakovaton.

Lixouri è il capoluogo della penisola Paliki conosciuta per le lunghe spiagge sabbiose situate nella parte sud della penisola.

 

Skala

All’estremità sud di Cefalonia troviamo Skala, località balneare con alberghi, taverne, negozi e una splendida spiaggia di sabbia bagnata da un mare trasparente e pulito.

 

Fiscardo

A nord, si trova invece il pittoresco paesino di Fiscardo, dove nella banchina del suo piccolo porto, tra le barche e i pescherecci del paese, di fronte a decine di negozi, taverne e bar, ormeggiano tantissimi lussuosi yacht. Merita una visita anche il Museo Marino-Ambientale.

 

SPIAGGE

Per gli appassionati del mare e delle spiagge l’itinerario può cambiare radicalmente: con 2 km di ciottolato bianco ed acque cristalline, la spiaggia di Myrtos è veramente una delle spiagge più belle di tutta la Grecia.

La spiaggia Xi, vicino a Lixouri, e la spiaggia di Platys Gialos sono spiagge organizzate.

Altre spiagge di Cefalonia sono: Kipouria, Karavomylos, Aghia Efimia, Scala, Poros, Asos, Vinares, Aghios Theodoros, Paliostafida, Abithos, Ammes, Aghia Pelagia, Aghios Thomas, Pessada, Livado, Lourda, Ikosimia, Katelio, Aghia Kyriaki, Lepeda, Vatsa, Petanoi, Mersia, Aghios Spyridonas e Fiscardo.


 

Gallery Cefalonia

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it