Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Cefalonia:

Cefalonia

Cefalonia - Argostoli

MIRABEL CITY CENTER HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ***
Situato nella piazza centrale di Argostoli, questo hotel offre una terrazza panoramica, un bar e sistemazioni arredate in stile classico con balcone.
Vai al dettaglio

Cefalonia - Fiskardo

AGNANTIA HOTEL APARTMENTS

Appartamento
Il nostro giudizio: ***
Immerso nella foresta, a 1,8 km dalla Foki Beach, questo complesso offre un bar, sistemazioni arredate in stile romantico con balcone o terrazza lastricata in pietra e splendide viste sul mare.
Vai al dettaglio

Cefalonia - Lixouri

STUDIOS LIXOURI

Appartamento
Ottima struttura situata in posizione privilegiata, adatta sia ai giovani che alle famiglie. La casa è situata a 700 mt dal centro del caratteristico villaggio di Lixouri, a 500 mt dalla spiaggia e a...
Vai al dettaglio

Cefalonia - Pessada

SUNRISE INN HOTEL

Hotel

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ***
Situato a 1,5 km dalla spiaggia di Pessada, circondato da un lussureggiante giardino, questo hotel offre una piscina con terrazza solarium, un ristorante, 2 bar, un campo da tennis e una palestra.
Vai al dettaglio

INFORMAZIONI UTILI

Cefalonia è la maggiore dell’arcipelago delle isole Ionie, le sue coste sono caratterizzate da stupende insenature e da scogliere scoscese che si affacciano su un mare limpido e azzurro. Al suo centro si innalza il Monte Enos, il rilievo più alto dell’isola con i suoi 1628 metri d’altitudine, e da lontano sembra ergersi dall’acqua come una piramide. Il Monte Enos è un parco naturale e i suoi pendii sono coperti dall’abete nero che trova il suo habitat solo qui sull’isola di Cefalonia.

COME SI RAGGIUNGE:
Con volo diretto dall’Italia oppure con scalo ad Atene. Con traghetto da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia

VISITARE L’ISOLA:
Capoluogo dell’isola è Argostoli, purtroppo quasi completamente distrutto dal terremoto del 1953, ma ricostruito con buon gusto architettonico, moderno e tradizionale al tempo stesso. Numerosi sono i luoghi che vale la pena vedere e i musei da visitare. Tra essi segnaliamo la Biblioteca Korgialenios, il ponte di Aghias Barvaras e la chiesa di Aghias Barvaras sotto il ponte, le Katavothres, canali sotterranei naturali, la laguna di Koutavou, il monastero di Panagias di Lamias, con una vista panoramica verso Argostoli e il suo golfo, l’antica Krani e il Museo Archeologico

A 4 km da Argostoli, a sud, si trova Lassi, principale località balneare dell’isola, con spiagge attrezzate di sabbia. L’isola è nota anche per l’eccidio dei soldati italiani ricordati nel monumento dedicato alla Divisione Italiana Acqui (i famosi Caduti di Cefalonia)

Lixouri è la seconda città per importanza di Cefalonia e si affaccia su un porticciolo con taverne, negozi e vari divertimenti. Qui è possibile visitare la Chiesa di Pantokratora e il Duomo di Lixouri, la Biblioteca Comunale Centrale e il Museo di Typaldon-Iakovaton. Lixouri è il capoluogo della penisola Paliki conosciuta per le lunghe spiagge sabbiose situate nella parte sud della penisola.

All’estremità sud di Cefalonia troviamo Scala (o Skala), località balneare con alberghi, taverne, negozi e una splendida spiaggia di sabbia bagnata da un mare trasparente e pulito.

A nord, si trova invece il pittoresco paesino di Fiscardo, dove nella banchina del suo piccolo porto, tra le barche e i pescherecci del paese, di fronte a decine di negozi, taverne e bar, ormeggiano tantissimi lussuosi yacht. Merita una visita anche il Museo Marino-Ambientale.

Le spiagge
Per gli appassionati del mare e delle spiagge l’itinerario può cambiare radicalmente: con due chilometri di ciottolato bianco ed acque cristalline, la spiaggia di Myrtos è veramente una delle spiagge più belle di tutta la Grecia. La spiaggia Xi, vicino a Lixouri, e la spiaggia di Platys Gialos sono spiagge organizzate. Altre spiagge di Cefalonia sono: Kipouria, Karavomylos, Aghia Efimia, Scala, Poros, Asos, Vinares, Aghios Theodoros, Paliostafida, Abithos, Ammes, Aghia Pelagia, Aghios Thomas, Pessada, Livado, Lourda, Ikosimia, Katelio, Aghia Kyriaki, Lepeda, Vatsa, Petanoi, Mersia, Aghios Spyridonas e Fiscardo.

 

Gallery Cefalonia

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it