Per prenotazioni online Grecia e Cipro vai su www.mediterraneo-online.it
per il resto del mondo www.tuttomondo-online.it

DESTINAZIONI

Le località di Sifnos:

Sifnos

Sifnos - Kamares

SIFNAIKA KONAKIA

Appartamento

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ****
Stupendo hotel a pochi passi dal porto e dalla spiaggia di Kamares sull'isola di Sifnos, la più pittoresca delle Cicladi. Offre camere tradizionali arredate in tipico stile isolano che richiamano la s...
Vai al dettaglio

Camera doppia standard
a partire da:
€ 35,00

a persona Prenota

Sifnos - Kamares

STUDIOS KAMARES

Hotel
In zona tranquilla a 200 metri dalla splendida spiaggia di Kamares, deliziosi appartamenti e studios per vacanze a Sifnos.
Vai al dettaglio

Sifnos - Kamares

VILLA ARETO

Hotel

Categoria ufficiale: 3

Il nostro giudizio: ***
Complesso di studios e appartamenti ad Agia Marina Kamares, il cui stile tradizionale si fonde con le comodità moderne, il pittoresco paesaggio dell'isola. A breve distanza troverete taverne e ristora...
Vai al dettaglio

Studios 2 pax
a partire da:
€ 35,00

a persona Prenota

INFORMAZIONI UTILI

Situata all’estremità occidentale dell’arcipelago delle Cicladi fra Serifos e Milos, Sifnos è una bella isola famosa per la produzione di ceramiche e di cesti. Nell’antichità era celebre per le miniere d’oro e d’argento che la leggenda vuole siano state sommerse dal mare come punizione poiché gli isolani non inviarono a Delfi un decimo del ricavato. Sifnos ha alcune colline brulle ma anche un versante verdeggiante, ricco di mandorli, uliveti e macchia mediterranea. Tutta l’isola è costellata di antichi sentieri che collegano tra loro i villaggi dell’entroterra e la costa.  A Sifnos arrivano durante l’estate moltissimi ateniesi che qui hanno comprato casa, per cui vi consigliamo di prenotare con un buon anticipo.

Come si raggiunge

Sifnos si raggiunge via mare dal Pireo. In alta stagione vengono introdotti anche collegamenti con aliscafi e barche veloci; la traversata dura circa 5 ore in traghetto e circa 2 ore e mezzo in aliscafo veloce. Esistono inoltre alcuni collegamenti interni fra Sifnos ed altre isole delle Cicladi quali Ios, Paros, Milos, Folegandros e Santorini. Ricordiamo tuttavia che nelle Cicladi il problema del vento “meltemi” spesso blocca le barche veloci a causa del mare mosso, mentre i traghetti tradizionali, seppur più lenti, riescono a partire anche in difficili condizioni del mare. Nelle tariffe Mediterraneo in tabella prezzi, il pacchetto volo + 7 notti include il volo a/r per Atene + 1 pernottamento ad Atene in arrivo ed 1 pernottamento in ritorno + traghetto a/r per Sifnos + soggiorno di 5 notti nell’isola. Per ragioni operative possono rendersi necessarie una o più notti in transito ad Atene ad inizio e/o a fine soggiorno, con relativo adeguamento delle quote.

Trasporti locali

Un servizio di autobus collega il capoluogo Apollonia con Kamares e Plati Yalos, facendo alcune soste intermedie.

Cosa vedere

Apollonia: il capoluogo dell’isola di Sifnos si trova ai bordi di un altopiano ed è un bel borgo costruito ad anfiteatro che rappresenta nell’immaginario collettivo il paesino greco: case bianche, piccole vie lastricate, chiese bizantine con le tradizionali cupole blu e cortili con splendidi fiori colorati. La cittadina ospita il museo di Arte Popolare, che organizza mostre sulla vita degli abitanti dell’isola. Artemonas: piccolo borgo arroccato in una zona caratterizzata dalla presenza di mulini a vento. Nelle sue vie belle dimore in stile neoclassico si alternano ad  abitazioni popolari unite dai bei cortili piene di gelsomini e bougainville. Kastro: a 3 km da Apollonia, fu capoluogo dell’isola fino al 1836. Offre ai suoi visitatori un’atmosfera medievale; è costituito infatti da case bianche signorili con gli stemmi delle famiglie nobili di appartenenza all’interno di grandi bastioni di due o tre piani.

Le spiagge

Partendo da Kamares sulla costa occidentale e procedendo in senso orario troviamo: Kamares, ampia spiaggia di sabbia dalla quale partono le barche per le spiagge di Vathi, Faros e Plati Yalos. Apokofto: bella caletta con scogli multicolori, sorge di fianco al monastero di Chrissopigi del 1650. Nelle vicinanze la spiaggetta sabbiosa di Fasolou. Plati Yalos: bella e ampia spiaggia di sabbia fine, una delle più celebri di tutto l’arcipelago delle Cicladi. Vathi: ampia spiaggia di sabbia con numerose taverne.

Gallery Sifnos

catalogo CLICCA QUI

Sfoglia il nostro catalogo

NUOVI CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 333.3962956 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it