Donoussa



Donoussa appartiene alle cosiddette Piccole Cicladi, un gruppo di isolette situate a sud est di Naxos e nord ovest di Amorgos. Le Piccole Cicladi, di cui solo quattro abitate, sono un vero e proprio tesoro non ancora scoperto appieno e regalano ai loro ospiti un’atmosfera da isoletta sperduta, con pochi servizi, mare cristallino e belle spiagge. Dopo qualche giorno vi sembrerà di conoscere tutti e gli abitanti vi accoglieranno con l’amore per la loro terra e un rispetto dignitoso verso gli ospiti. Qui si trovano ancora persone anziane che non parlano lingue straniere e giovani che hanno riscoperto le loro origini e vi faranno amare questi veri e propri paradisi terrestri. Se amate lusso, sfarzi e mondanità vi sconsigliamo di scegliere di soggiornare su una di queste isole: sono meravigliose ma vi offriranno solo pace e tranquillità.


COME SI RAGGIUNGE:

Donoussa è raggiungibile con un traghetto giornaliero da Naxos o da Schinoussa.


VISITARE L’ISOLA:

Dimenticate i mezzi di trasporto per tutta la durata del vostro soggiorno. A Donoussa, come nelle altre Piccole Cicladi, l’unico mezzo di trasporto saranno le vostre gambe. Ricordatevi che in tutte le strutture alberghiere, i ristoranti e le taverne le carte di credito non sono quasi mai accettate. Portate con voi quindi una buona quantità di contanti, ricordandovi che su queste isole la vita costa poco e in media una cena potrà costarvi dai 10 ai 15 € a persona.


Le spiagge

Donoussa è l’isola più settentrionale tra le quattro, la più lontana da Naxos e forse quella che è rimasta più genuina con le sue case bianche ricoperte di bouganville. Offre relax e tranquillità assoluta. Il capoluogo è Aghios Stavros, caratterizzato da una bella chiesa che domina la baia di sabbia. Le spiagge dell’isola sono due: Kendros, con una taverna e Vathi, una bella spiaggia di sabbia. Nessuna delle spiagge è attrezzata con sedie a sdraio, lettini e ombrelloni. Spesso nei supermarket del capoluogo sono in vendita gli ombrelloni.


Tuttomondo Viaggi s.a.s. - Via Gramsci 6/a Brescia - Tel. 030.42243 / 030.42453 - Mobile (+39) 333.3962956 informazioni societarie
NUOVI
CONTATTI:
Booking: 030.7741197 - 328.8390424 - booking@mediterraneo-to.it
Amministrazione: 030.42453 - 328.7057773 - info@mediterraneo-to.it
Powered by Joy ADV